5 suggerimenti non così comuni per correggere gli squilibri muscolari
È probabile che prima o poi gli squilibri muscolari influiscano su tutti noi. In effetti, è incredibilmente improbabile che, come frequentatore abituale di palestra, tu non abbia già incontrato alcuni dei tuoi.
Non importa chi sei o come ti alleni, trovare squilibri in te stesso o altri sono quasi una garanzia.
Si manifestano tutti in una varietà di modi diversi, potrebbe essere che il tuo braccio sinistro possa sempre spingere un po ‘più forte del destro su una panca, oppure potresti trovare il tuo destro sensazione di spalla un po ‘”stretta” quando sei stato seduto per un lungo periodo.
Indipendentemente da come gli squilibri amano rivelarsi, una cosa è certa; sono irritanti!
Diamo un’occhiata ad alcune delle cause dello squilibrio muscolare e come possiamo risolverle.
1. La postura è perfetta
Smettila di piegare le spalle! Uno dei motivi principali per cui incontriamo così tanti problemi posturali è perché, per natura, la maggior parte di noi è abbastanza pigra…
Non è intenzionale, ma dove possibile davvero piace piegarsi e rotolare le spalle in avanti.
Questo è il motivo per cui alcune persone finiscono per avere tensione nella parte posteriore del collo o, nel peggiore dei casi, condizioni come la scapola “alata”.
Che tu sia seduto, camminando o in piedi, uno dei modi migliori per assicurarti che la tua postura sia sotto controllo è pizzicare le scapole e mantenerti sempre in posizione eretta.
Una buona regola pratica è cercare di mantenere la parte posteriore delle spalle in linea con il coccige.
2. Impara e usa abitualmente una tecnica di esercizio adeguata
Gli esercizi non sono stati progettati in modo tale da essere aperti all’interpretazione.
Certo che puoi gioca con le variabili, gli angoli di carico ecc., ma alla fine quando esegui un esercizio è con l’obiettivo di prendere di mira un’area molto specifica del corpo.
Se non lo stai eseguendo con questo in mente, probabilmente stai inavvertitamente prendendo di mira altre aree di conseguenza.
Non va bene! Quelle aree non dovrebbero essere mirate da questa angolazione, quindi tutto ciò che stai facendo è costringerle in posizioni innaturali.
Se non fai nient’altro quando ti alleni, assicurati almeno che la tua tecnica sia perfetta umanamente possibile.
Questo ti garantirà davvero di non dover fare ripetuti viaggi dal fisioterapista per correggere le tue cattive abitudini.
È in tema di abitudini che dobbiamo sottolineare l’importanza del punto seguente:
Devi esercitarti con diligenza tecniche finché non puoi eseguirle in modo efficace. Quindi continua a esercitarti finché non diventa qualcosa che potresti fare durante il sonno.
Dovrai essere paziente se vuoi evitare lesioni и получить massimizzare i benefici dell’esercizio.
Nota di Alex V. di King of the Gym – Vorrei menzionare che c’è un’eccezione al principio generale molto valido di lottare per una forma eccellente. E questo è strategico uso di “cheating controllato” su alcuni esercizi – quelli più grandi sono scrollate di spalle, righe, arricciature e variazioni di sollevamento laterale. Questo può essere superiore alla forma rigorosa per sovraccaricare efficacemente i muscoli, specialmente se sono uno dei gruppi che risponde a carichi pesanti, essendo allungato sotto carico o altrimenti testardo. Detto questo, è una tecnica che dovrebbe essere implementata solo da atleti esperti che hanno già padroneggiato la forma rigorosa del movimento. Ho intenzione di scrivere un articolo completo e dettagliato su questo argomento in futuro, quindi resta sintonizzato.
3. Smetti di usare macchinari a percorso fisso (selectorized)
È incredibile quante poche ricerche siano state fatte su questo argomento nel corso degli anni, considerando gli innegabili vantaggi che le macchine caricate con piastre hanno da offrire.
superare prima gli ovvi svantaggi; la maggior parte delle palestre non viene sbattuta contro le travi con attrezzature caricate a piastre a favore di macchine selectorized (pin).
Perché però? Ti fanno male? Sono troppo difficili da usare?
Non è davvero nessuna delle precedenti. La maggior parte delle palestre preferisce l’attrezzatura selettiva all-in-one perché viene fornita con i pesi incorporati e significa che i loro utenti non devono correre in giro con le piastre da una macchina all’altra.
Una delle soluzioni più ovvie per questo è comprare più piatti. In secondo luogo, le persone hanno davvero bisogno di essere istruite sulla differenza tra i due tipi di macchine.
Le macchine selettorizzate utilizzate principalmente nella maggior parte delle strutture per il fitness commerciali sono potenzialmente un po ‘imprudenti e potrebbero essere la causa di moltissime squilibri muscolari.
Mentre le macchine selezionate si sentono più “a proprio agio” perché costringono entrambi gli arti in un piano di movimento fisso (in altre parole si sentono più facili e più sicure) quello che stanno effettivamente facendo è lavorare ” over “e aumentando qualsiasi squilibrio esistente.
Le macchine caricate a piastra d’altra parte quasi sempre consentono di utilizzare entrambi gli arti in modo indipendente, rafforzando così ogni lato in modo isolato simile all’uso di pesi liberi.
Se hai accesso all’attrezzatura necessaria, dovresti passare dalle macchine selettrici a quelle caricate al più presto se vuoi lavorare sull’indipendenza e la forza degli arti.
4. Integratore con collagene
Il collagene è responsabile del potenziamento praticamente di ogni singolo processo di crescita e riparazione nel corpo umano. In effetti, senza di essa, semplicemente non funzioneresti correttamente su base giornaliera.
Dovresti prendere seriamente in considerazione l’integrazione con il collagene aggiungendo proteine del collagene alla tua assunzione giornaliera di nutrienti o incorporando alcune pillole di collagene ad alta resistenza.
Non importa quale possa essere il tuo squilibrio, che sia completamente muscolare o scheletrico, il collagene aiuterà sicuramente a sviluppare e riparare l’area insieme ad alcune procedure di riabilitazione e allenamento sensate.
L’assunzione di proteine aumenta anche i livelli di ormone della crescita, che è importante per la riparazione, le proteine del collagene non fanno eccezione. Può essere utile anche qualsiasi altro integratore efficace per aumentare i livelli dell’ormone della crescita.
5. Prova i prodotti per il miglioramento della postura
Rimarrai stupito dalla vasta gamma di prodotti per il miglioramento della postura disponibili sul mercato che possono essere incorporati perfettamente nella tua routine quotidiana.
Potresti aspettarti cinture orribili e folli alla ricerca di sedili per la tua auto; mentre questi articoli esistono esistono, il mercato ha visto una grande evoluzione negli ultimi anni ei prodotti per l’allineamento della postura stanno assumendo un aspetto più “sottile”.
Che si tratti di fasce per abiti, camicie con qualità di allineamento posturale incorporate o persino coprisedili modellati in modo tale da esercitare pressione dove è necessario e mantenere il corpo in posizione verticale; puoi ottenere quasi tutto e qualsiasi cosa per aiutarti a correggere i tuoi squilibri.
Vale la pena dare un’occhiata ad alcuni dei fantastici prodotti in offerta in quanto è probabile che almeno alcuni di essi si inseriscano perfettamente nella tua routine quotidiana senza richiedere alcuno sforzo aggiuntivo da parte tua per l’utilizzo.
Lascia un commento