6 consigli per la cintura di sollevamento pesi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

6 consigli per la cintura di sollevamento pesi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

In questo post condividerò 6 suggerimenti per ottenere il massimo dalla cintura di sollevamento pesi.

Il tipo di cose di cui parlerò sono piccole tecniche che puoi utilizzare per far sì che la cintura si adatti meglio, oltre a linee guida su quando e quando non usarla.

Ora, passiamo alla carne e alle patate di questo post e rivelo effettivamente questi suggerimenti per le cinture di sollevamento pesi:

1. Usa la leva per stringere la cinghia (solo per cinghie dentate):

Non lottare per stringere la cintura usando solo la forza della mano e del braccio. Invece, invoca le leggi della fisica ed evoca il potere della leva!

Trova una colonna verticale di qualche tipo, come un palo, un supporto per rack elettrico o una panca verticale.

Metti la cintura intorno alla vita e fai passare l’estremità attraverso la fibbia, ma non fissarla ancora.

Avvolgi l’estremità della cintura attorno alla colonna verticale e inclinati all’indietro, permettendo alla forza del tuo peso corporeo di tendere la cintura. Fissare il dente nella tacca della cintura desiderata.

Ecco utilizzando la leva per stringere la mia “cintura da atleta” da BestBelts.net (adoro questa cintura – recensione in arrivo).

Questo rende la cintura più stretta con il minimo sforzo, poiché la colonna funge da fulcro e si utilizza tutto il peso del corpo per generare una forza di trazione.

2. Usa una cintura solo su set più pesanti:

Non indossare la cintura su set leggeri. Non c’è alcun vantaggio in questo modo e si perde il vantaggio di migliorare la forza e la stabilità del nucleo sollevando senza cintura con carichi più leggeri.

Il mio consiglio è di considerare di indossare una cintura solo quando utilizzi un peso che sia 70-80% o più della tua ripetizione massima

A seconda di come ti riscaldi e se esegui set di lavoro in rampa (cioè aumenta gradualmente il peso sui set di lavoro) o fai set trasversali (cioè tutti i set di lavoro con lo stesso peso), molto probabilmente indosserai la cintura prima fai i tuoi set più pesanti – Questo è desiderabile, dal momento che sei in grado di abituare il tuo corpo alle differenze tecniche sottili ma significative tra fare un esercizio con una cintura o senza cintura (cioè respirare / spingere gli addominali nella cintura) .

3. Potrebbe dover stringere leggermente di più la cintura durante la distensione su panca:

Se di solito ti accovacci con la cintura sulla 6a tacca (supponendo che tu abbia una cintura a denti), allora potresti dover andare alla tacca 7 sulla panca. Questo perché inarchi la schiena sulla panca, il che fa sì che la cintura sia leggermente più allentata attorno al busto rispetto a quando la schiena fosse dritta.

Tieni presente che non è sempre così. Per alcuni, la cintura può essere sufficientemente tesa sulla stessa tacca per tutti gli ascensori.

tightening weight lifting belt

4. Trova l’altezza della cintura giusta per te:

Non sorprende che persone diverse indossino la cintura in posizioni diverse, tra cui:

  • Molto in alto: appena sopra la parte inferiore della gabbia toracica. (Vedi l’immagine di George Leeman nel suggerimento n. 5, sotto, per un esempio di questa posizione della cintura.)
  • Molto basso: appena sopra la parte superiore del bacino. (Questo di solito funziona solo per i sollevatori pesanti con grosse viscere, che siano grasso o solo stomaci molto muscolosi; l’intestino spinge di più la cintura, impedendole di scavare davvero nell’osso. Vedi Stan Efferding accovacciato per un esempio di questa posizione della cintura.)
  • Da qualche parte nel mezzo: da qualche parte tra la parte inferiore della gabbia toracica e la parte superiore del bacino.

Il tuo compito è trovare ciò che funziona per te.

Desideri trovare una posizione relativamente comoda che ti consenta di fare il respiro più profondo e di produrre la massima quantità di pressione intra-addominale durante la manovra di Valsalva.

La posizione in altezza della cintura non dovrebbe limitare il tuo raggio di movimento su qualunque sollevamento tu stia facendo.

Tieni presente che potresti utilizzare una posizione diversa su esercizi diversi. Ad esempio, molte persone indossano la cintura un po ‘più in alto durante gli stacchi in modo che la cintura non si incastri nel bacino nella parte inferiore del movimento.

Quale posizione in altezza della cintura funziona per la maggior parte delle persone?

La maggior parte delle persone scoprirà che mettere la cintura sopra l’ombelico è la posizione più comoda. Quindi, se non hai mai indossato una cintura, usalo come punto di partenza.

5. Angolo cintura:

Angolazione della cintura leggermente verso il basso (più comune):

Posiziona la cintura leggermente più in alto sul retro e leggermente più in basso sugli addominali – Quando questa è vista da una vista di profilo laterale, la cintura è leggermente inclinata verso il basso da dietro in avanti.

Questo avvicina la cintura alla parte inferiore degli addominali, che è la parte dello stomaco che si estende più in fuori durante la manovra di Valsalva. Posizionare la cintura leggermente più in alto sulla schiena consente alla cintura di liberare la parte superiore del bacino.

Tieni presente che questo angolo verso il basso è molto leggero; può o non può effettivamente sembrare inclinato se lo guardi allo specchio di lato. L’importante è che senti la cintura essere leggermente più in basso sullo stomaco che sulla schiena.

Angolazione della cintura leggermente verso l’alto (raro):

Anche se la maggior parte delle persone troverà un leggero angolo verso il basso per funzionare al meglio, non è giusto per ogni persona in ogni situazione.

Come ho detto prima, alcune persone indossano la cintura molto in alto, di solito per gli stacchi. In questo caso, potrebbe essere effettivamente più vantaggioso avere la cintura leggermente più alta sul davanti e leggermente più bassa sul retro.

6. Allenati a volte senza cintura:

Una cintura per il sollevamento pesi è uno strumento molto efficace, ma a volte è bene cambiare le cose e allenarsi senza .

Anche se sollevi meno peso quando ti alleni senza cintura, la muscolatura del core viene allenata più intensamente. I progressi di forza e stabilità del core che ottieni dall’allenamento senza cintura si tradurranno in sollevamenti più forti quando ti alleni con una cintura.

Quando implementare l’addestramento senza cintura:

Personalmente, faccio squat e panca due volte a settimana – Un giorno mi allenerò più pesantemente e userò una cintura; l’altro giorno mi allenerò un po ‘più leggero senza cintura.

Una strategia diversa potrebbe essere quella di alternare cicli di allenamento con cintura e senza cintura (ad esempio, allenarsi con cintura per x numero di settimane, poi senza cintura per y numero di settimane).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered